Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Un ipotetico “iPad Mini” ritratto in foto: bufala o realtà?

Un ipotetico “iPad Mini” ritratto in foto: bufala o realtà?

iPad mini

Anche se ultimamente tutti gli occhi sono puntati su Honeycomb (la futura versione di Android ottimizzata per i tablet), a riportare alla ribalta la tavoletta concorrente di Cupertino ci ha pensato una foto, che nei giorni scorsi ha fatto letteralmente il giro del web.

La foto ritrae Jimmy Lin (attore, cantante e pilota taiwanese molto famoso in Oriente) mentre tiene nella sua mano sinistra il celebre iPad. Nulla di strano, direte voi, se non fosse per il fatto che nella mano destra tiene un altro dispositivo molto simile al primo, con una diagonale apparentemente da 7″: sembra quasi una sorta di iPad Mini.

Potete notare come l’interfaccia presente su questo presunto “fratello minore” sia identica a quella già presente sul “fratello maggiore”. Viene subito da pensare che si tratti di uno dei tanti cloni che circolano in giro, ma è lo stesso attore a smentire tale ipotesi tramite un messaggio sul blog di Sina.com: si tratterebbe davvero di un iPad Mini, o meglio di un prototipo da regalare a suo figlio e che sarebbe riuscito ad ottenere grazie ad alcune amicizie.

L’ipotesi più accreditata rimane tuttora quella di fake: Steve Jobs ha sempre categoricamente escluso la possibilità di realizzare dei tablet con una diagonale più piccola dell’attuale iPad, e un prodotto del genere andrebbe contro le sue dichiarazioni. D’altro canto, la possibilità di un iPad rimpicciolito non è mai venuta meno nella mente dei consumatori: chissà se il caro vecchio Steve sarà costretto a ritornare sui propri passi dopo aver visto questa foto.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.