Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

TweetBot, il miglior client Twitter per iPad?

TweetBot, il miglior client Twitter per iPad?

Già da mesi disponibile in versione iOS per iPhone e iPod Touch, nei giorni scorsi TweetBot è stato aggiornato dagli sviluppatori che hanno introdotto al client Twitter anche il supporto per iPad. Si tratta, a detta di molti (compreso me) del miglior client Twitter attualmente disponibile per il tablet Apple.

TweetBot dispone di tantissime funzionalità, compresa la grafica, che lo rendono unico nel suo genere. Proprio la grafica, semplice e alquanto carina, è uno dei suoi punti forti. Disponibile in inglese e in altre lingue (traducibile in italiano in altri modi “artigianali”), TweetBot per iPad ha tantissime caratteristiche relative alla gestione account, numero di mentions (in push), timeline, messaggi diretti, ecc…

Una delle funzioni presenti in TweetBot per iPad che più mi ha colpito è relativa alle immagini, nello specifico la possibilità di poter visualizzare direttamente nella timeline una piccola thumbnail (anteprima) delle foto senza doverci cliccare sopra per mostrarle nelle loro dimensioni originali (come avviene in tutti gli altri client Twitter sia per iOS che solo per iPad).

Nel complesso, TweetBot per iPad dimostra di essere una validissima applicazione da avere installata (quasi d’obbligo) sul proprio tablet Apple. Il suo prezzo è di 2,39 euro.