Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Dashlane Password Manager, una valida alternativa a LastPass per gestire le proprie password

Dashlane Password Manager, una valida alternativa a LastPass per gestire le proprie password

In rete esistono vari gestori di password utili a conservare online le proprie password (credenziali) sui siti web in cui si è registrati. Un nuovo password manager del tutto gratuito, semplice da usare e soprattutto sicuro è Dashlane Password Manager. Disponibile per Windows e Mac, viene fornito con un’interfaccia facile da usare, comprensibile, intuitiva e adatta a tutte le tipologie di utenti.

Le sue caratteristiche, visibili nello screeenshot in alto, sono di tutto rispetto se messe a confronto con servizi analoghi e simili. Login Express, sicurezza garantita e sincronizzazione sono i punti forti di Dashlane Password Manager, a cui si aggiungono anche sincronizzazione ed accesso sicuro grazie alla presenza del protocollo HTTPS nel sito.

Per iniziare ad utilizzare Dashlane Password Manager (attualmente in fase beta) è necessario specificare, per il proprio database di password, una “master password” ovvero una password principale. Il servizio in questione ha anche una semplice interfaccia web nel caso in cui abbiate la necessità di accedere online.

Nel complesso si tratta di un valido servizio che può essere tranquillamente paragonato a LastPass, uno dei principali applicativi usati nel campo della gestione delle password.