Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Trasformare il proprio profilo in una fan page di Facebook

Trasformare il proprio profilo in una fan page di Facebook

trasformare-profilo-in-fanpage

Il famoso social network ha rilasciato una nuova funzionalità: se avete sempre desiderato gestire una fan page ma possedete già un profilo, o comunque desiderate convertirlo per rendere i vostri amici anche vostri fans, il processo è abbastanza semplice e veloce.

Questa nuova funzionalità è particolarmente indicata per chi ha raggiunto o sta raggiungendo il limite massimo di 5000 amici per il normale profilo; la fan page, invece, non prevedendo alcun tipo di limite, è ottima per le persone popolari.

Per chi non sa cosa sia una fan page, gli basterà pensare alle pagine di personaggi celebri; cliccando su un semplice “mi piace” è possibile seguire la persona interessata, senza che quest’ultima debba necessariamente accettare l’amicizia, a differenza dei profili, dove per essere amico di qualcuno c’è bisogno del consenso di ambe due le parti.

Tutto quello che bisogna fare è collegarsi a questa pagina e farsi guidare dalle intuitive icone e scegliere il tipo di profilo fan da realizzare. In pochi istanti il gioco è fatto. Attenzione però, il processo è irreversibile, cioè non potrete poi ritornare al vostro profilo normale, e tutto il materiale multimediale quali foto e video presenti su di esso andrà perso. E’ consigliato quindi salvare tutte le informazioni personali al fine di evitare spiacenti perdite e ricaricarle al termine del processo.

  • Grazie del'informazione..non mi era ancora arrivata e penso che la sfrutterò all'istante!