Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Temi gratuiti per cellulari LG, i brand non lo consentono!

Temi gratuiti per cellulari LG, i brand non lo consentono!

lg tribe

I temi sono forse una delle cose più belle per un cellulare. Grazie al loro utilizzo è possibile personalizzare al meglio il proprio dispositivo per renderlo unico e in linea con il nostro stile e i nostri gusti personali. I cellulari più conosciuti per la possibilità di installare temi sono sicuramente i Nokia che si prestano a qualsiasi personalizzazione.

La situazione è invece diversa per altri gli altri cellulari che, per i limiti imposti dai vari brand, non possono essere personalizzati a piacere. E’ questo il caso dei cellulari LG che vengono per così dire “bloccati” dai vari operatori telefonici.

Vodafone, Tim e 3 non consentono di installare temi diversi da quelli di fabbrica. Spesso infatti i cellulari Vodafone hanno un tema diverso da quello Tim per differenziare i due brand. Può sembrare una cosa assurda ma è quanto realmente accade; mentre su un cellulare Vodafone trovate un bottoncino per la connessione al network di tale operatore telefonico, sul cellulare Tim ne troverete uno diverso. E’ una cosa abbastanza ovvia, anche se lo diventa un pò meno per quanto riguarda altre modifiche e restrizioni.

Per le informazioni che concernono la brandizzazione vi invito alla lettura dell’articolo “La brandizzazione dei telefoni” pubblicato su PI.

Quindi avere dei temi gratuiti su cellulari LG non è possibile, a patto di non voler sbrandizzare il proprio cellulare e perdere la garanzia. Esistono infatti numerose procedure reperibili in rete che spiegano come effettuare tale operazione e installare temi di terze parti. Tutto ciò ovviamente a vostro rischio e pericolo!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.