Tanti auguri ad Android che compie 3 anni!

android-birthday-3-years

android-birthday-3-years

Android, il noto sistema operativo mobile open source basato su kernel linux,  ha compiuto tre anni. Era il 5 novembre del 2007 quando Google rilasciò ufficialmente la prima release di Android e l’SDK. Nella stessa giornata nacque anche l’Open Handset Alliance (OHA), l’alleanza tra le varie compagnie di sviluppo della piattaforma con standard aperto. HTC fu il primo produttore al mondo ad integrare Android in un dispositivo, lo smartphone T-Mobile G1, che venne presentato il 23 Settembre 2008 e lanciato sul mercato un mese dopo.

Il primo fu un anno duro ed intenso anche perchè fu dedicato interamente allo sviluppo delle basi e dell’interfaccia, dopo di che il 13 Aprile 2009 Android ricevette il primo aggiornamento alla versione 1.5 (Cupcake) e da li arrivarono tutte le successive versioni 1.6 Donut, 2.0, 2.1 Eclair e nel Maggio di quest’anno la 2.2 Froyo con la quale si è raggiunta una certa maturazione e personalità.

Il successo e la scalata sono arrivati davvero in poco tempo e soprattutto l’apprezzamento del pubblico che lo sostiene giorno dopo giorno sempre di più, senza tralasciare ovviamente l’enorme numero di produttori che scelgono di adottare tale piattaforma nei loro prodotti. Non ci resta che augurare ad Android un buon compleanno e un futuro sempre ad alti livelli ;-).

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.