Arriva l’app store di Telecom Italia: Tim Store

timstore

timstore

Dopo i vari app store che si sono avuti con l’introduzione di nuovi sistemi operativi come l’Android Market, Ovi Store, Windows Marketpalce e altri, ora Telecom Italia ha aggiunto TIM Store, un negozio online dove poter trovare circa un migliaio di applicazioni basate su 800 terminali diversi, con vari sistemi operativi che sono: Java, Symbian, Android, Window Mobile, Blackberry e a breve ci sarà anche MeeGo.

Manca iOS e Windows Phone 7 perché consentono di istallare applicazioni solamente proprietarie. Questo nuovo store, primo nel suo genere in Italia, è pronto tra breve termine ad espandersi anche in Europa, grazie all’integrazione degli app store di operatori come Movistar e O2; le applicazioni sono suddivise in 7 categorie e sono: Social Network, Mappe, Giochi, Informazioni, Servizi di utilità, Sport e Salute. Nel negozio online ci sono sia app gratuite che a pagamento e si potranno acquistare anche senza carta di credito utilizzando il credito telefonico.

Tim store, che frammenta ancora di più il mercato delle applicazione mobile, si spera che porti vantaggi sia per lo sviluppatore, avendo una vetrina in più dove mettere le proprie applicazione, sia per l’utente che si potrà servire di un solo store per vari telefoni e sistemi operativi. Inoltre come offerta di lancio la prima app che scaricherete è gratis, quindi non vi resta che provare.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
ipad frontale
Leggi

Svelato il tablet Apple: iPad

Apple ha ufficialmente lanciato il tablet tanto atteso. Parliamo del nuovissimo ed elegantissimo iPad presentato all'evento tenutosi a San Francisco. Ecco proposte in anteprima le immagini del dispositivo, diffuse grazie al celebre sito Engadget.
Leggi

Cinema 2009: i film dell’anno

Anche quest'anno il mondo del cinema ha regalato nuove emozioni, un anno di grandi interpreti e registi, un anno che ha visto premiata l'innovazione e l'originalità. Il sito blu vi propone un grande video riassuntivo, con tutto (o quasi) ciò che è stato quest'anno, nei suoi 342 film distribuiti in 12 mesi, raccolti in soli 7 minuti.Tra i principali lungometraggi dell'anno il Gangster dramma di Michael Mann, Nemico Pubblico, Star Trek, il secondo capitolo di Twilight...
Leggi

Combattere l’Alzheimer chiacchierando al cellulare

Chi ha detto che stare ore e ore al cellulare fa male??? Dopo tante, tantissime critiche piovute sull'utilizzo prolungato del cellulare finalmente arriva una ricerca della prestigiosa università del sud Florida che spezza una lancia a favore dei milioni di utenti che non possono fare a meno del loro insostituibile cellulare.Quanto emerso dagli studi di ricerca dell'università del sud Florida, ha quasi del sorprendente! Sottoponendo infatti alcuni elementi di una famiglia di topolini ad onde elettromagnetiche uguali a quelle generate da un cellulare ...