Streak: Tablet Dell da 5 pollici

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi. La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono …

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi.

La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono un periodo abbastanza florido per queste “tavolette”, ed in secondo luogo la forte espansione di dispositivi che utilizzano come OS l’ormai popolarissimo Android.

Le dimensioni dello schermo rendono il tablet Dell un prodotto che può essere considerato una via di mezzo tra i tablet più generosi da 10 pollici e gli smartphone. Presenta uno slot integrato e quindi potrà essere usato anche come cellulare.

Il multitouch da 5 pollici (con risoluzione 800 x 480) di casa Dell, avrà la connessione WiFi e 3G, due fotocamere, una frontale (da 5 Megapixel) e una posteriore, e per la felicità dei più esigenti, sarà disponibile in diversi colori, tra cui nero, rosso e rosa. In dotazione avrà anche le cuffie, perché viste le forme non sarà comodissimo da utilizzare come cellulare.

Il dispositivo, adotterà uno slot microSD per l’espansione di memoria e avrà inoltre una batteria  da 1300 mAh. Chiaramente, come fatto capire poc’anzi, il sistema operativo è Android.

Nel momento in cui scriviamo l’articolo sono ancora sconosciute data e prezzo di lancio.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube Full HD: arrivano i video a 1080p

Nelle ultime settimane si era tanto parlato del fatto che su YouTube sarebbero apparsi dei filmati in Full HD.Le voci sono state confermate e da oggi sono disponibili i primi video visualizzabili a 1080p.Si tratta di un una decina di filmati che aprono la strada ad una nuova era per il portale di video più famoso al mondo.