Asus Eee PC 1008P: quando l’eleganza diventa Hi-Tech

Asus Eee PC 1008P
Che il Ces 2010 sia stato un trampolino di lancio per molti nuovi netbook non puo’ essere messo in dubbio, ma tra tutti i mini pc esposti, pochi se non pochissimi, potranno essere i pc accostati allo stile ed all’eleganza dell’ Eee PC 1008P Karim Rashid. Un netbook alla moda, che si contraddistingue per il design che imita le fauci di un alligatore ma che al contempo ha una propria boccetta di profumo con un design analogo, la cui essenza è realizzata dal rinomato brand Kenzo.

Asus Eee PC 1008P

Che il Ces 2010 sia stato un trampolino di lancio per molti nuovi netbook non puo’ essere messo in dubbio, ma tra tutti i mini pc esposti, pochi se non pochissimi, potranno essere i pc accostati allo stile ed all’eleganza dell’ Eee PC 1008P Karim Rashid.

Un netbook alla moda, che si contraddistingue per il design che imita le fauci di un alligatore ma che al contempo ha una propria boccetta di profumo con un design analogo, la cui essenza è realizzata dal rinomato brand Kenzo.

Rifinito del designer industriale canadese Karim Rashid, il gioellino della casa di Taiwan viene realizzato intorno alla piattaforma Intel Pine Trail, presenta un display da 10″ retroilluminato a LED con risoluzione di 1024×600 pixel.

La differenza rispetto alle altre special edition di casa Asus sono dovute al fatto che le rifiniture non riguardano soltanto poggia polsi e cover, ma da adesso sono presenti anche sulla base del netbook. Inoltre particolare da non trascurare è che il piccolo netbook presenta due batteria smontabili da 3 celle, (che dovrebbero garantire 6 ore di autonomia)  cosa che nelle precendenti versioni non era prevista.

La dotazione si completa, oltre al già citato Intel Atom N450, da 1GB di Ram, un HD da 250 GB ai quali si affiancano ulteriori 500 GB di spazio online tramite il servizio Eee Storage incluso nel prezzo, è chiaramente presente il wireless 802.11n, Bluetooth 2.1 ed Ethernet Gigabit, oltre ad una webcam da 1.3 megapixel Il è tutto gestito dall’ OS Windows 7 Home Premium. Infine le dimensioni di questo piccolo dispositivo sono di 262 x 180 x 26.2 mm per un peso di 1.13Kg.

Il netbook sarà disponibile in due colorazioni hot pink” e “coffee brown”, ad un prezzo compreso tra i 379 ed i 399 euro. L’ Eee PC 1008P è già disponibile ad Hong Kong,  ed a breve sarà rilasciato in Giappone e negli Stati Uniti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.