Statistiche e contatore di visite per Blogger con Analytics integrato nel profilo

statistiche blogger

statistiche blogger

Gli sviluppatori di Google si stanno dando un bel da fare. Dopo aver reso disponibile a tutti la nuova funzione per la modifica dei modelli su Blogger, procedono sfornando nuovi servizi in fase beta, accessibili attraverso la bacheca di Blogger in draft.

Questa volta hanno pensato di introdurre le statistiche di Google Analytics in ogni account Blogger, senza dover essere forzatamente registrati al famoso servizio di statiche. Vi è però una bella novità; rispetto al tradizionale Analytics i dati vengono forniti in tempo reale ed è possibile monitorare il proprio traffico di utenti in diretta.

La nuova funzione consente anche di visualizzare gli articoli più visitati, la sorgenti del traffico, gli accessi diretti, le chiavi più cercate, i paesi di provenienza degli utenti e tanto altro ancora. Tutti i dati vengono forniti direttamente sulla bacheca e sono quindi facilmente consultabili.

statistiche blogger bacheca

Personalmente credo che si tratti di una mossa eccellente da parte degli sviluppatori di Blogger. Negli ultimi tempi la famosa piattaforma di blogging ha subito diversi aggiornamenti ed è diventata molto più funzionale e interessante da usare.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.