In Spagna la prima via dedicata al software libero

La “via dell’Open Source” o del software libero, che dir si voglia, è stata inaugurata in Spagna e chiamata Carrer del Programari Lliure. La via è stata inaugurata a Berga, in Spagna appunto. L’inaugurazione della strada ha, inoltre, visto come partecipante di speciale importanza Richard Stallman: presidente della Free Software Foundation. L’evento è stato considerato come un punto cruciale per l’evoluzione e lo sviluppo del software libero

La “via dell’Open Source” o del software libero, che dir si voglia, è stata inaugurata nella città di Berga, chiamata Carrer del Programari Lliure, in Spagna.

L’inaugurazione della strada ha visto inoltre, come partecipante di speciale importanza, Richard Stallman: presidente della Free Software Foundation.

L’evento è stato considerato dalla fondazione come un punto cruciale per l’evoluzione e lo sviluppo del software libero lasciando in tutti la speranza che continui ad espandersi ed evolversi nel migliore dei modi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La rimodernizzazione del progetto Technorati

Technorati inizia la sua azione di rinnovamento, dopo un periodo di grande crisi.Il portale che prima si occupava di raccogliere informazioni e aggiornamenti da blog, stilandone una classifica e assegnandone la Technorati Authority, si trasformerà, a sua volta, in un blog.Questa è l'idea degli sviluppatori che vogliono ridar vita al progetto.
Leggi

Eee PC 1001 HA il nuovo netbook di Asus

Asus ufficializza il lancio di Eee PC 1001 HA, nuovo netbook della famiglia Seashell.Parliamo di un prodotto con schermo da 10,1 pollici e microprocessore Intel Atom N270 con una frequenza di calcolo pari a 1.6 GHz.La memoria RAM disponibile è di 1GB mentre il disco rigido è di 160 GB...
Leggi

Project Natal per Xbox 360 con 5 milioni di unità e 14 giochi

Sul famoso sito inglese MCVuk.com sono state riportate delle novità interessanti che riguardano l'atteso Project Natal per Xbox 360.Più volte ci siamo dedicati alla descrizione di questo particolare dispositivo che dovrebbe rivoluzionare il modo di intendere il gioco su console. Grazie ad una videocamera stereoscopica, l'Xbox 360 sarà in grado di riconoscere i volti e le parti del corpo, trasformando ogni player in un controller vero e proprio.