Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Stampare cover di CD e DVD con UndercoverXP

Stampare cover di CD e DVD con UndercoverXP

undercoverxp

Se siete soliti masterizzare album musicali o film, potrebbe tornarvi molto comodo un programma per stampare cover di CD e DVD. Creare delle belle copertine può essere utile per abbellire le custodie dei dischi e consente di distinguerli più velocemente.

UndercoverXP è un buon programma gratuito che permette di stampare cover per le custodie dei dischi. Il software è particolarmente utile perchè semplifica al massimo tutti i passaggi. Non avrete alcun problema con le dimensioni di stampa in quanto è sufficiente scegliere un tipo di cover dal menu e procedere con la creazione.

Sono presenti varie impostazioni per migliorare ulteriormente la qualità della cover. In linea di massima, comunque, è sufficiente scegliere un’immagine dal disco e procedere con la stampa della cover.

UndercoverXP supporta le immagini JPEG, GIF, PNG e BMP ed è compatibile con i principali sistemi operativi Windows. Il programma è disponibile in ben 27 lingue diverse, italiano compreso, e non necessità di Net Framework in quanto è stato scritto in linguaggio C++.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.