Disk Alarm: monitorare la temperatura dell’hard disk

Disk Alarm

Disk Alarm

Gli appassionati di informatica, ma anche i meno esperti, sanno che il calore non è un buon amico dei componenti elettronici. Il surriscaldamento della parte hardware porta infatti ad un degrado delle prestazioni e può causare blocchi e rallentamenti a qualsiasi computer.

Per questo motivo è buona norma tener sempre sotto controllo la temperatura di hard disk, scheda video, processore e memoria RAM. Per tutti coloro che cercano un buon tool gratuito per monitorare la temperatura del disco rigido, Disk Alarm è un’ottima soluzione.

Il programma è totalmente gratuito ed occupa poco spazio su disco. Attraverso un’interfaccia grafica molto semplice consente di tener sotto controllo la temperatura dell’hard disk visualizzandola in gradi Celsius o Fahrenheit. Una funzione interessante è la possibilità di impostare una sorta di allarme che avvisa quando l’hard disk supera una soglia critica.

Disk Alarm permette di monitorare tutti gli hard disk installati in un computer attraverso un comodo menu a tendina. Davvero un programmino molto interessante per tutti coloro che utilizzano un sistema operativo Windows. Per il corretto funzionamento è necessario aver installato NET Framework 2.0.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti