Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Spaziogames cambia veste grafica e non solo!

Spaziogames cambia veste grafica e non solo!

Chi è appassionato di videogames non può far a meno di conoscere Spaziogames, uno dei migliori siti italiani in merito.

Da quando è nato nel 1999, il sito ha riscosso un grandissimo successo fino a scalare i vertici delle classifiche.

Inoltre, con l’aggiunta delle videorecensioni nel corso del 2008, è stata aggiunta ulteriore qualità ad un servizio già in per se ad ottimi livelli.

Come se non bastasse ecco un’ulteriore novità! 

Come da routine, decido di visitare il sito per aggiornarmi sulle novità del momento e con grandissima sorpresa mi trovo dinanzi ad una veste grafica totalmente rinnovata. Sbalordito, continuo ad analizzare i cambiamenti e ne rimango veramente colpito.

La strutturazione delle pagina è rimasta molto simile alla precedente. Tuttavia sono stati apportati parecchi cambiamenti al sistema di gestione dei contenuti che ora appare molto più sofisticato e potente.

E’ stato fatto maggiore uso dei componenti in flash che ora occupano gran parte della pagina, soprattutto nell’homepage.

E’ stata introdotta una piacevolissima novità per quando riguarda l’immagine di background. Finalmente non compare un motivo in ripetizione ma si possono ammirare immagini di vario genere: dai giochi più blasonati alle console di maggior rilievo.

Anche il motre di ricerca è stato migliorato. Mentre quello precedente non era certamente all’altezza di un sito così blasonato, posso riconoscere che quello appartenente alla nova struttura compie egregiamente il suo lavoro.

Terminando quest’analisi posso affermare che Spaziogames ha iniziato un 2009 con il botto! Veramente una bellissima sorpresa per tutti i fans. 

1583x779

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.