SoundDownloader, scaricare la musica presente su SoundCloud


Anche se non ha avuto ancora molto successo nel nostro Paese, SoundCloud è un servizio molto popolare per condividere musica e scaricarla in maniera gratuita, anche se, non tutti i brani sono disponibili per il download. Per ovviare a questo “problema” è necessario utilizzare un apposito software freeware che, in semplici passi, consente di scaricare i file musicali di SoundCloud direttamente sul proprio computer.

L’interfaccia è molto semplice, tutto ciò che serve è inserire l’URL della canzone da scaricare e l’applicazione SoundDownloader si occuperà del resto. Per ottenere l’URL di download per ogni canzone (da inserire nel programma) è sufficiente dirigersi sul sito di soundcloud e cercare la musica e l’audio che si desidera scaricare.

Questi sono i passi da compiere: scaricare ed installare SoundDownloader, avviare il programma, dirigersi nel sito sopra citato, cercare la musica desiderata, copiare l’url dalla barra degli indirizzi del browser, incollare in SoundDownloader e cliccare su download. Una volta terminato il download verrà richiesto di aprire la cartella dove è presente il file che avete scaricato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti