Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Smart Data Recovery: recuperare files cancellati

Smart Data Recovery: recuperare files cancellati

Smart Data Recovery

Una volta eliminato un file presente sul PC diventa davvero difficile recuperarlo. Bisogna essere fortunati e soprattutto sapere che programma utilizzare. In rete esistono parecchi programmi che consentono di recuperare files cancellati, pochi però sono quelli gratuiti.

Smart Data Recovery è un’applicazione distribuita gratuitamente che consente di recuperare i dati cancellati per sbaglio. Il software permette di scovare i files cancellati da hard disk e periferiche removibili, a patto che non siano stati già sovrascritti.

L’utilizzo del programma è reso abbastanza semplice dall’interfaccia grafica ben sviluppata. Basta selezionare una periferica tra quelle presenti, selezionare il tipo di file da recuperare ed iniziare la ricerca.

Se il file non è stato sovrascritto ed è ancora utilizzabile, Smart Data Recovery consentirà di recuperarlo senza particolari problemi. L’applicazione, in lingua inglese, è compatibile con Windows 2000/NT/XP/2003/Vista e anche l’ultimo arrivato Windows 7.

Smart Data Recovery | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.