Skype verso l’alta definizione

Skype è uno dei servizi VoIP più famosi, conosciuti soprattutto per la qualità delle videochiamate. Dalle ultime dichiarazioni, gli sviluppatori annunciano di introdurre il supporto all’alta qualità con trasmissioni video alla risoluzione di 720p, grazie anche a dei nuovi modelli di webcam. A quanto pare le nuove caratteristiche sarebbero in fase di prova dal mese di Dicembre, ma verranno annunciate ufficialmente solo al Consumer Electronics Show che si terrà questa settimana.

Skype è uno dei servizi VoIP più famosi, conosciuti soprattutto per la qualità delle videochiamate. Dalle ultime dichiarazioni, gli sviluppatori annunciano di introdurre il supporto all’alta qualità con trasmissioni video alla risoluzione di 720p, grazie anche a dei nuovi modelli di webcam.

A quanto pare le nuove caratteristiche sarebbero in fase di prova dal mese di Dicembre, ma verranno annunciate ufficialmente solo al Consumer Electronics Show che si terrà questa settimana. Per quanto riguarda le webcam per l’HD, dovrebbero essere rilasciate per il mese di Marzo.

Le novità riguardanti l’alta definizione non finiscono qui. Skype ha infatti intenzione di integrare il proprio servizio sulle televisioni Panasonic e LG, portando le videoconferenze sulle TV di nuova generazione.

Non ci resta che seguire l’evolversi della situazione. Di certo, sarebbero delle novità ben accolte.

Via | Skype Journal

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti