Skyfire su iOS, Windows Phone 7, Blackberry OS e MeeGo; esclusi Symbian e Windows Mobile

skyfire-symbian-windows-mobile

skyfire-symbian-windows-mobile

Skyfire, con un comunicato ufficiale sul proprio blog, ha affermato che le versioni 1.x del proprio internet Browser mobile cesseranno di funzionare a partire dal 31 Dicembre 2010, quindi le piattaforme a farne le spese saranno Symbian e Windows Mobile. Purtroppo non è una bella notizia per i possessori di smartphone provvisti degli OS sopraelencati, considerando anche che Skyfire era l’unico browser ad essere compatibile con i contenuti realizzati in Flash, rendendo la navigazione più completa.

La società ha inoltre spiegato che punterà tutto sulla nuova versione 2.0. Dopo essersi aggiunta con ottimo successo alle applicazioni disponibili nell’App Store di Apple per iPhone, Skyfire punterà nei prossimi mesi ad entrare anche nella nuova piattaforma Windows Phone 7 di Microsoft, in Blackberry OS e MeeGo, nulla da fare invece per Symbian che sembrerebbe esclusa definitivamente anche per la versione ^3.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il nuovo standard HTML5 manderà in pensione Adobe Flash?

HTML5 è un nuovo standard web che prevede un supporto audio e video che permetterà di riprodurre i video delle pagine web senza dover caricare un plugin dedicato. Sia Vimeo che YouTube hanno iniziato a sperimentare il nuovo player che si prevede andrà a sostituire quasi completamente la tecnologia Adobe Flash.Al momento i browser su cui è possibile utilizzare l’HTML5 sono: Safari, Chrome e Internet Explorer una volta installato il Chrome Frame.