Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Servicely: la nuova app di Francisco Franco per risparmiare batteria

Servicely: la nuova app di Francisco Franco per risparmiare batteria

Avrete sicuramente sentito parlare di Francisco Franco, uno degli sviluppatori più attivi sul mercato mobile e creatore del Franco Kernel. Questa volta il suo interesse si è spostato verso il risparmio della batteria ed è proprio questo lo scopo della sua nuova app: Servicely.

L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play, ma è necessario avere i permessi di root per utilizzarla. L’idea di base è quella di bloccare i servizi in background delle applicazioni scelte da una lista, in modo che queste non possano “risvegliare” il dispositivo e consumare batteria, indipendentemente dallo stato dello schermo (acceso/spento).

Servicely è piuttosto facile da utilizzare, non dovrete fare altro che selezionare le app da sospendere e decidere l’intervallo di tempo tra un controllo e l’altro, dopodiché potrete attivare o meno il risparmio della batteria tramite un apposito bottone.

Servicely

La versione gratuita consente di controllare solo 3 app e non dà la possibilità di attivare automaticamente il servizio ad ogni avvio del dispositivo. Tuttavia la modalità pro, acquistabile al prezzo di 2,43€, è attualmente disponibile per tutti gli utenti, ma non sappiamo fino a quando questa sarà tale.

Essendo agli inizi Servicely è ancora in fase di sperimentazione, ma sembra promettere piuttosto bene quindi vi invitiamo a provarla e a darci le vostre impressioni.