Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Sempre più vicino il lancio del Sony Ericsson Xperia X10

Sempre più vicino il lancio del Sony Ericsson Xperia X10

sony xperia x3

Manca poco al lancio ufficiale di un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 2.0. Parliamo del Sony Ericsson Xperia X10 (chiamato anche Infinity o X3).

Il cellulare, che dovrebbe collocarsi nella fascia alta del mercato, offre un supporto completo al multitouch, senza la presenza di alcuna tastiera.

Il display capacitivo da 4.1 pollici mostra dei colori molto brillanti ed presenta un’ottima luminosità.

La potenza di calcolo è affidata ad un SnapDragon da 1Ghz che garantisce molta velocità ed efficienza, rendendolo uno degli smartphone più potenti in circolazione.

La fotocamera ha un sensore da 8.1 Megapixel con la presenza del flash. Ciò permette di ottenere delle fotografie di ottima qualità, grazie anche alla presenza di effetti e algoritmi vari.

L’interfaccia utente è stata completamente rivoluzionata da Sony e risulta davvero molto intuitiva. Notiamo delle modifiche rilevanti riguardanti il lettore musicale, le icone, i menu e la rubrica.

La data di uscita del cellulare non è stata ancora fissata. Bisogna attenderne l’ufficializzazione nell’evento di Sony Ericsson che si terrà il prossimo 3 novembre per saperne di più.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.