Scoprire chi ha visitato il nostro profilo su Facebook

In tanti, prima di passare all’utilizzo del’ormai famosissimo Facebook, hanno conosciuto Badoo o Netlog. Questi tipi di servizi non hanno retto il confronto con il libro delle facce e si trovano ad avere moltissimi visitatori in meno.

Molti utenti però, pur avendo abbandonato da tempo i portali citati in precedenza, rimpiangono una funzione attualmente non presente nel grande social network. Parliamo della possibilità di vedere chi ha visitato di recente il nostro profilo.

Personalmente trovo giusta la scelta di Mark Zuckerber, che considera Facebook un modo per rimanere in contatto con gli amici e non un album fotografico o una vetrina per mettersi soltanto in mostra.

Tuttavia molti utenti non sono d’accordo. Parecchi, per curiosità, vorrebbero sapere chi sono le persone che visitano il loro profilo.

Ecco che qualcuno, per andare incontro a questa richiesta, ha creato un’applicazione che consente di visualizzare chi ha visitato il nostro profilo su Facebook. Parliamo di Counter 2010 che, almeno dalle prime impressioni, sembra funzionare realmente. Per utilizzarla basta visitare il link proposto in basso.

Counter 2010 | Vai all’applicazione su Facebook

0 Shares:
3 commenti
  1. Come sapere chi ha visitato il tuo profilo Facebook

    Si può sapere chi visita il mio profilo Facebook e quando? La risposta è positiva, ed è sufficiente attivare un widget sulla propria bacheca.

    Qui trovi il link all’articolo pubblicato su Vedova Network:
    http://www.vedovanetwork.com/blog/come-sapere-chi-ha-visitato-il-tuo-profilo-facebook.html

    Il gruppo su Facebook dedicato all’argomento
    è: http://www.facebook.com/group.php?gid=109566235728775

  2. E' assolutamente fintissima quell'applicazione. Aggiunge gli amici prendendoli a caso dalla rubrica. A me ha messo come visitatore di ieri alle 23:00 il mio contatto "di ripiego", e non ci accedo da una settimana con quell'account……

    1. Grazie per la segnalazione. In molti l'avevano descritta come un'applicazione funzionante 🙂 In verità a primo impatto lo sembra, pero' facendoci caso è come dice lei. I dati riportati sono finti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Internet e i social network: droga del XXI secolo?

Social Network, Chat, Giochi on-line, sono questi i maggiori responsabili della “internet - dipendenza”, che si “contrae” quando l’utilizzo del web supera certi limiti e si finisce con il trascurare gli altri aspetti della propria vita per rimanere incollati davanti allo schermo del computer.Questa patologia del ventunesimo secolo ha allarmato molti studiosi, come ad esempio il Dr. Kimberly Young, che ha fondato il Center...
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.
Nuova grafica Facebook
Leggi

Facebook: arriva finalmente la nuova interfaccia grafica

Dopo averne parlato qualche giorno fà, posso finalmente provare la nuova interfaccia grafica di Facebook, da oggi disponibile anche sul mio profilo. Noto con molto interesse la nuova organizzazione della pagina, pensata per una migliore organizzazione dei contenuti.Le novità sostanziali sono 4: lo spostamento della barra di navigazione nella parte superiore dello schermo, una colonna sinistra totalmente rinnovata, una barra di ricerca molto più grande e un menu utente migliorato.