Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Gli sviluppatori di Facebook stanno concentrando la loro attenzione sulle applicazioni mobile, per rendere il social network facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma. Il dispositivo che riscuote il maggior successo è l’iPhone di casa Apple che, ultimamente, ha visto rilasciata una nuova applicazione per Facebook.

Dopo un primo Facebook 3.0 per iPhone reso pubblico nel mese di Agosto, viene ora lanciata l’applicazione Facebook per iPhone in versione 3.11, con delle novità molto interessanti.

Quella più apprezzata è l’introduzione delle notifiche push, molto gradite anche sulla versione per PC. Degna di nota anche la possibilità di sincronizzare le foto del proprio profilo Facebook con la rubrica del cellulare. Facebook per iPhone è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Che dire? A quanto pare, Facebook non conosce limiti e, considerando il grande sviluppo delle piattaforme mobile, ha intenzione di irrompere con forza anche in questo settore.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.