Scarsa ricezione iPhone 4 colpa delle tacche ma il problema resta

iphone ricezione tacche

Steve Jobs in una lettera ufficiale sul sito di Apple afferma che la formula utilizzata per calcolare le tacche che segnalano la potenza del segnale di ricezione è completamente errata. Precisa anche che nella maggiorparte dei casi si visualizzano 2 tacche in più del normale. Ad esempio quando ci sono 4 tacche in realtà ne sono presenti 2.

Quindi quando gli utenti segnalano la caduta del segnale significa che probabilmente si trovano in una zona con segnale molto debole e loro non lo sanno perché visualizzano più tacche. In sintesi Apple conferma che il calcolo delle tacche è errato e lo risolverà con un aggiornamento software che migliorerà e perfezionerà l’accuratezza del segnale ma la ricezione resterà comunque scadente anche perchè non potremmo comunque effettuare chiamate per via dello stesso problema del posizionamento dell’antenna nell’angolo della cornice.

Apple a questo punto ha promesso che utilizzerà la stessa formula utilizzata da AT&T per il calcolo delle tacche da visualizzare, inoltre afferma anche che questa sopravvalutazione delle tacche è sempre stata presente sin dai modelli 3g e 3gs. Infine è possibile restituire l’iPhone a qualunque Apple Store entro 30 giorni dall’acquisto per un rimborso totale. Nonostante tutto la risposta di Apple resta poco concreta e ci lascia perplessi. Voi cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Kaspersky e il nuovo antivirus per Mac OS X

Sembra che anche il nuovo Mac OS X soffra di alcuni problemi di sicurezza. Questo è quanto emerge dalle ultime mosse dei colossi della sicurezza informatica. Dopo il rilascio da parte di ALWIL Software e Symantec di un antivirus per il sistema operativo sviluppato da Apple, anche Kaspersky continua sulla stessa scia.La famosissima azienda, conosciuta per l'ottima suite di sicurezza sviluppata per Windows, ha rilasciato un antivirus per il Mac OS X, sfatando tutti i miti...