Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Scaricare le foto scattate con Instagram in un archivio Zip

Scaricare le foto scattate con Instagram in un archivio Zip

instaport

Instagram non ha più bisogno di presentazioni; nelle ultime settimane è diventata l’applicazione più utilizzata sui dispositivi mobile. Proprio per questo, in rete sono nati diversi servizi che permettono di scaricare foto dal celebre servizio sfruttando le API ufficiali.

Instaport è un servizio molto recente che consente a qualsiasi utente registrato su Instagram di scaricare tutte le foto scattate in un comodo archivio zip, in modo del tutto automatico. Basta collegarsi al sito, effettuare l’accesso con le credenziali di Instagram e procedere con il download cliccando sul tasto “Download Photos“.

È anche possibile utilizzare le impostazioni avanzate per personalizzare il contenuto dell’archivio. Si possono scaricare tutte le foto, solo un numero prestabilito, gli scatti effettuati in un determinato lasso di tempo, tutte le foto preferite o quelle taggate con una determinata parola chiave.

Attualmente non è ancora disponibile la possibilità di esportare le foto su Facebook o altri social network ma, secondo quanto  scritto dagli sviluppatori, questa caratteristica sarà disponibile a breve.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.