Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Scaricare, gestire, aprire e convertire video in HD su Windows, Mac e Linux

Scaricare, gestire, aprire e convertire video in HD su Windows, Mac e Linux

Miro player

Trovare dei programmi gratuiti compatibili con Windows, Mac e Linux non è di certo semplice. Ciò, però, non significa che sia impossibile ed una conferma arriva da Miro, un player multimediale free per la riproduzione di video in alta definizione.

Il programma è un eccellente “tutto fare” per gli amanti di video. Attraverso un’interfaccia grafica semplice, curata ed elegante permette di visualizzare la maggior parte dei video scaricati da internet o presi da supporti ottici.

E non finisce qui! Miro offre tante altre funzioni interessanti. Attraverso un’apposita sezione si accede a diversi contenuti che possono essere scaricati liberamente e successivamente riprodotti in HD. I formati supportati sono Quicktime, WMV, MPEG, AVI, XVID e tanti altri.

Miro interfaccia grafica

Miro, inoltre, è una valida alternativa per scaricare file torrent. In un semplice passaggio, infatti, è possibile scaricare file torrent e successivamente visualizzarli nel player. Secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale, il programma è uno dei più veloci per il download di torrent grazie ad un potente motore libtorrent open-source.

E’ per concludere in bellezza, Miro offre la funzione per cercare e scaricare video in HD direttamente da YouTube. I contenuti scaricati, poi, possono essere trasferiti direttamente sui cellulari con il supporto ad iPhone, iPad, PSP, Nexus One e tanti altri dispositivi.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.