Il sito blu

Samsung M5650 Corby: Wi-Fi e 3G

· Butera Francesco

La neonata Corby (lanciata sul mercato nell’ Ottobre scorso), si evolve con un nuovissimo telefonino full touchscreen, rivolto principalmente all’utenza più giovane.

Il Samsung Corby Wi-Fi Edition ( M5650), questo il nome completo del nuovo touchscreen, sull’onda del successo che ha venduto ben 3,5 milioni di unità, si arricchisce del WiFi come si capisce dal nome e del 3G (HSDPA 3.6Mbps).

Il Corby Wi-Fi Edition  misura 105,9 x 56,5 x 12 millimetri, pesa 97 grammi e offre un display LCD da 2,8 pollici QVGA. Inoltre, con la nuova funzione One-Finger Zoom, permette di ridimensionare i contenuti sullo schermo in modo semplice e intuitivo.

Nello specifico, Corby vanta, oltre al design accattivante e giovanile, un profilo cromato che lo rende sportivo ed elegante, una fotocamera da 3 Megapixel, lettore MP3, Bluetooth Stereo, radio FM e connessione USB, inoltre la funzione Smart Unlock consente di  personalizzare lo sblocco del telefono e permette l’accesso al alcune funzioni.

La dotazione, si completa con 80 MB di memoria interna espanbibili con microSD (fino a 16GB) e una batteria da 960mAh.

Chiaramente un telefonino full touchscreen rivolto ai giovani, non poteva che non offrire quanto di meglio c’è in termini di social network. Di fatto l’accesso ai noti Facebook, Twitter e MySpace, è reso semplice e immediato.

Come di moda in questo periodo anche  il Samsung Corby M5650 sarà disponibile in due colori, blu e nero a seconda delle proprie esigenze, e sarà presente sugli scaffali a partire dal mese di Febbraio al prezzo di 179 euro (Iva inclusa).