Samsung: in arrivo le prime TV con tecnologia 3D

Samsung TV in 3D

Samsung TV in 3D

A breve vedremo sul mercato i primi televisori con il supporto alla tecnologia 3D. Samsung infatti, azienda coreana leader nella produzione e sviluppo di apparecchi tecnologici, ha recentemente annunciato di essere intenzionata a lanciare i primi televisori con il supporto alla visione di film in tre dimensioni.

La distribuzione dovrebbe iniziare la prossima settimana negli USA ad un prezzo superiore del 20% rispetto alle soluzioni attualmente disponibili. Il modello Samsung da 40 pollici, secondo le prime indiscrezioni, verrebbe venduto a 1.600 €, mentre quello più ampio ad un prezzo superiore, circa 2.500 €.

Il problema principale resterebbe la visione di programmi o film in 3D. Le emittenti televisive non offrono alcun programma in tre dimensioni, mentre i primi film su supporti ottici dovrebbero arrivare solo tra qualche mese, si parla addirittura di un arrivo dopo l’estate.

Vedremo quali saranno gli sviluppi della situazione. Di certo, la possibilità di vedere film in 3D nel salotto di casa sarebbe una bella novità.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

La lenta fine di Mininova

Dopo il provvedimento che l'ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads.Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno.
Leggi

Caffeine in arrivo per potenziare le ricerche di Google

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo.Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l'algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.