Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Samsung Galaxy Tape non più Tab, processore da 1,2 GHz e modelli da 7, 8 e 10 pollici

Samsung-Galaxy-Tape

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato in un articolo una curiosa immagine del prossimo tablet Samsung con Android e alcune sue caratteristiche tecniche, ma secondo altre nuove indiscrezioni emerse dal web il vero nome dovrebbe essere Galaxy Tape e non più Tab.

Il terminale in questione ha un display da 7 pollici con alcuni dubbi sulla presenza della tecnologia superAMOLED. A quanto pare a questo modello dovrebbero aggiungersene altri due, uno da 8 e uno da 10 pollici. Il modello “medio” da 8 pollici dovrebbe uscire nel corso di ottobre, mentre il fratello più grande da 10 pollici dovrebbe arrivare sul mercato a dicembre.

Il processore al suo interno potrebbe essere un ARM Cortex A8 da 1,2 GHz, con 16 gb di memoria interna, slot per microSD e batteria da 4000 mAh. Samsung potrebbe far debuttare il suo nuovo tablet nel corso dei mondiali in Sudafrica con a bordo il sistema operativo Android di Google nella versione 2.2 denominata Froyo che offrirebbe elevate performance.

Non mancheranno di certo una webcam e modulo 3g, con un peso intorno ai 370 grammi. Purtroppo finora non stati dichiarati ne prezzi ne disponibilità ufficiali per questo attendiamo nuovi sviluppi.