Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Samsung Galaxy S raggiunge il traguardo di 10 milioni di unità vendute

Samsung Galaxy S raggiunge il traguardo di 10 milioni di unità vendute

samsung galaxy s 10 milioni

Fin dal suo arrivo sul mercato il Samsung Galaxy S si è rivelato un prodotto di successo, convincendo sia gli esperti del settore che gli acquirenti. A conferma di ciò Samsung aveva annunciato dati di vendita importanti già nei mesi scorsi, con l’importante traguardo di 5 milioni di dispositivi venduti raggiunto all’inizio di Ottobre 2010. Le vendite hanno continuato ad aumentare, lasciando sperare per un raddoppio di tale cifra entro l’anno: ebbene, l’obiettivo è stato raggiunto.

Era solo questione di tempo prima che arrivasse l’ufficialità, e a quanto pare le previsioni dei vertici Samsung sono state rispettate: secondo gli ultimi dati raccolti, l’azienda ha raggiunto i 10 milioni di Galaxy S venduti in tutto il mondo (di cui 4 milioni negli USA e 2,5 milioni in Europa). Ricordiamo che attualmente lo smartphone supporta la versione 2.2 Froyo di Android, ed è ora in attesa di un upgrade all’ultima release 2.3 Gingerbread (già presente sul cugino Nexus S).

Le vendite non si fermeranno certo qui, e lo smartphone rimarrà un top gamma ancora per un bel po’: da parte nostra, non possiamo che fare i complimenti a Samsung per il traguardo raggiunto.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.