Samsung crede nel Galaxy Tab: arriva il supporto al Movies Store

Samsung Galaxy Tab

Samsung Galaxy Tab

Il Samsung Galaxy Tab si sta rivelando sempre più un dispositivo performante e di successo, forse più di quanto potessimo aspettarci, e i dati lo confermano: oramai il numero di Galaxy Tab venduti è giunto a 1 milione, e la cifra potrebbe ancora aumentare sensibilmente. Da parte sua, Samsung sta dando un buon supporto al terminale, e perseguendo tale obbiettivo ha recentemente aggiunto il supporto al Samsung Movies Store proprio per questo terminale.

Per chi non lo sapesse, il Samsung Movies Store è il web store proprietario della nota casa sudcoreana dal quale è possibile acquistare o noleggiare film in alta definizione. Il funzionamento è piuttosto semplice e per poter accedere allo store è sufficiente scaricare l’applicazione apposita tramite “Samsung Apps” (il marketplace proprietario di Samsung). L’applicazione “Movies Store” appena scaricata vi darà accesso diretto al sito movies.samsungmobile.it e al catalogo film, che attualmente conta più di 100 pellicole; i film appartengono ad alcune delle più grandi case cinematografiche (tra cui Warner Bros. e Paramount) e annoverano uscite piuttosto recenti del calibro di “Iron Man 2” o “Invictus”.

Per quanto riguarda i prezzi, essi variano in base al contenuto scelto: si parte da un prezzo base di 0,99€ per il noleggio (contenuto visibile per 24 ore) mentre per acquistare un film vi occorreranno almeno 7,99€. Ricordiamo che il servizio è disponibile anche per Samsung Galaxy S, Samsung Wave, Samsung Omnia HD e Samsung Jet; ad ogni modo, ritengo che lo schermo da 7″ e le qualità audio e video del Galaxy Tab dovrebbero essere più adatte per un servizio del genere, e soprattutto dovrebbero rendere più piacevole la visione dei film.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato il nuovo Google Chrome 4.0

L'azienda di Mountain View, ha reso noto di aver finalmente completato la versione 4.0 di Google Chrome. Le novità non sono poche ma quello che stupirà sarà ancora una volta la velocità del browser. Tra le varie innovazioni ci sono da sottolineare le nuove estensioni e una migliore gestione dei Preferiti.Google specifica che Chrome avrà qualcosa come 1500 nuove funzionalità, si tratta cioè di plugin da scaricare e da installare sul browser per migliorarne il funzionamento.
Leggi

Nokia N97 mini vs Nokia N97

È il nuovo arrivato di casa Nokia, il piccolo e raffinato Nokia N97 mini, la versione in miniatura del Nokia N97.Il nuovo Nokia N97 mini rappresenta uno dei tanti tentativi di casa Nokia nel conciliare le strabilianti prestazioni dei suoi cellulari con delle dimensioni non esagerate, che rappresentano da sempre il tallone d’Achille dell’azienda.Il Nokia N97 mini presenta delle dimensioni abbastanza compatte...
Leggi

Film in streaming su Nintendo Wii con Netflix

Dopo aver visto le console di Sony e Microsoft stringere un accordo con Netflix, anche Nintendo segue la stessa strada portando i film in streaming sulla propria console.Nintendo Wii offrirà così agli utenti americani l'accesso gratuito ad un portale che conta ben 11 milioni di iscritti, con la possibilità di visionare in streaming i film presenti.