Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Robert Noyce: Google celebra l’inventore del microchip

Robert Noyce: Google celebra l’inventore del microchip

omaggio-Robert-Noyce

Un Doodle a forma di circuito integrato; questo è l’omaggio che Google rende a Robert Noyce per l’84esimo anniversario della sua nascita. Conosciuto come il Sindaco di Silicon Valley, fu l’uomo che aprì la strada ai moderni microprocessori.

Vissuto in un’era dove la tecnologia più importante erano i semiconduttori, dapprima fondò Fairchild Semiconductor insieme a Gordon Moore per poi lasciare e fondare una nuova azienda, la Integrated Electronics Corporation, oggi meglio conosciuta come Intel Corporation.

Robert Noyce, insieme a Jack Kilby, è considerato l’inventore del microchip ed è proprio per questo che Google lo onora con un bel circuito integrato in homepage. Essendo un personaggio di grande carisma, nonchè noto imprenditore, influenzò anche l’adolescenza di Steve Jobs che è cresciuto ammirando le invenzioni degli uomini più imponenti della Silicon Valley.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.