Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Facebook e Twitter: aggiornamenti e nuove applicazioni mobile

Facebook e Twitter: aggiornamenti e nuove applicazioni mobile

facebook-android

Ieri è stata una giornata di aggiornamenti per due dei più importanti servizi web, ovvero Facebook e Twitter. Nel caso di Facebook l’aggiornamento ha riguardato soltanto l’applicazione Android, mentre quello di Twitter ha interessato sia il servizio stesso sia la corrispondente applicazione iOS e Android.

Il nuovo Facebook per Android porta con sé una migliore organizzazione dei menù e una velocità generale sensibilmente aumentata. Nella barra in alto troviamo le funzioni principali (amici, messaggi e notifiche) mentre grazie ad un comodo menù laterale, raggiungibile sempre dalla nuova barra, è possibile accedere al proprio profilo, ai gruppi e alle applicazioni.

twitter-android

Twitter, dal canto suo, ha modificato l’organizzazione dei menù (ora più puliti e funzionali) e l’update si è ripercosso anche sull’applicazione mobile, con 4 nuovi tasti (“home“, “connect“, “discover“, “Io“) nella parte alta dello schermo.

Facebook per Android e Twitter per Android/iOS sono già disponibili rispettivamente sul Market e sull’App Store. Vi consiglio di scaricarli in quanto i cambiamenti sono evidenti. Aspettiamo di conoscere le vostre impressioni.

Twitter: Yours to discover

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.