Riparare e aprire i documenti Word (DOC) danneggiati

repair my word

Microsoft Office Word è utilizzato per creare svariati tipi di documenti, spesso anche di una certa importanza. Delle volte però, questi tipi di documento giocano dei brutti scherzi.

Capita che il file con estensione .doc risulti danneggiato e diventa impossibile aprirlo. Windows può far veramente poco e se non si dispone di un programma apposito è praticamente impossibile aprire il documento.

Fortunatamente c’è chi ha pensato a sviluppare un’applicazione che permette di aprire i documenti danneggiati per poi correre ai ripari. Parliamo di Repair my Word, software gratuito con la capacità di visualizzare i documenti con estensione .doc danneggiati.

Il programma non ripara automaticamente i documenti ma consente di copiare il testo contenutovi per poi incollarlo in un nuovo documento.

L’utilizzo è semplicissimo. Una volta installato Repair my Word basta selezionare il file .doc danneggiato e il programma consentirà l’accesso al testo presente.

A mio avviso si tratta di un programma utilissimo che può risolvere delle situazioni davvero complicate.

Repair my Word | Download

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...