Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Riparare e aprire i documenti Word (DOC) danneggiati

Riparare e aprire i documenti Word (DOC) danneggiati

repair my word

Microsoft Office Word è utilizzato per creare svariati tipi di documenti, spesso anche di una certa importanza. Delle volte però, questi tipi di documento giocano dei brutti scherzi.

Capita che il file con estensione .doc risulti danneggiato e diventa impossibile aprirlo. Windows può far veramente poco e se non si dispone di un programma apposito è praticamente impossibile aprire il documento.

Fortunatamente c’è chi ha pensato a sviluppare un’applicazione che permette di aprire i documenti danneggiati per poi correre ai ripari. Parliamo di Repair my Word, software gratuito con la capacità di visualizzare i documenti con estensione .doc danneggiati.

Il programma non ripara automaticamente i documenti ma consente di copiare il testo contenutovi per poi incollarlo in un nuovo documento.

L’utilizzo è semplicissimo. Una volta installato Repair my Word basta selezionare il file .doc danneggiato e il programma consentirà l’accesso al testo presente.

A mio avviso si tratta di un programma utilissimo che può risolvere delle situazioni davvero complicate.

Repair my Word | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.