Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Rimuovere o disabilitare i programmi inutili con SlimComputer

Rimuovere o disabilitare i programmi inutili con SlimComputer

slimcomputer

Quando si acquista un PC è molto probabile trovare dei programmi preinstallati. Peccato però che, nella maggior parte dei casi, si tratta di versioni di prova che devono essere aggiornate acquistando una licenza, altrimenti vengono bloccate dopo un breve periodo di utilizzo. Possono essere preinstallate anche delle toolbar, provocando così fastidiosi rallentamenti durante l’avvio del sistema o la navigazione su internet.

Se amate avere un PC performante e volete avere installati solo i programmi che ritenete necessari, SlimComputer è un’ottima soluzione. Il programma è totalmente gratuito e consente di rimuovere o disabilitare tutti i componenti inutili installati sul PC.

Attraverso un’interfaccia grafica semplice ed elegante, basta selezionare il tipo di componente da rimuovere o disabilitare (applicazioni, toolbar, strumenti all’avvio, link sponsorizzati) e procedere con la scansione del PC cliccando su “Run Scan“. Il programma provvederà ad effettuare una scansione automatica del computer ed al termine consentirà di scegliere cosa rimuovere o disattivare.

SlimComputer include anche un particolare funzione che permette di ritornare alle opzioni iniziali nel caso venisse rimosso o disabilitato per sbaglio un programma utile. Il tool è compatibile con i sistemi operativi Windows ed è un Microsoft Gold Certified Partner.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.