Rilasciata prima beta di Opera Mobile 10.1 per Symbian 3rd e 5th edition

opera-mobile-10.1-symbian-3rd-5th

opera-mobile-10.1-symbian-3rd-5th

Ieri è stato annunciato e rilasciato in fase beta Opera Mobile 10.1 per smartphone Symbian S60 3rd e 5th edition. Ci sono parecchie novità nella nuova versione, le principali sono il supporto alla geolocalizzazione in HTML5, le librerie grafiche Vega, l’engine Javascript Carakan ed infine l’aggiornamento del core dell’applicazione con correzione di molteplici bug.

Per ora essendo ancora una beta presenta svariati bug e problemini, che però non guastano la velocità e le performance di navigazione, vediamoli assieme:

  • utilizzo della memoria squilibrato in alcuni siti con Javascript;
  • prima ricerca di posizione con risultati imprecisi;
  • scrolling cinetico su dispositivi touch non ottimizzato;
  • Opera Link non funzionante nell’utilizzo di APN con proxy;
  • formato SVGT incompatibile su Nokia E series.
0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Combattere l’Alzheimer chiacchierando al cellulare

Chi ha detto che stare ore e ore al cellulare fa male??? Dopo tante, tantissime critiche piovute sull'utilizzo prolungato del cellulare finalmente arriva una ricerca della prestigiosa università del sud Florida che spezza una lancia a favore dei milioni di utenti che non possono fare a meno del loro insostituibile cellulare.Quanto emerso dagli studi di ricerca dell'università del sud Florida, ha quasi del sorprendente! Sottoponendo infatti alcuni elementi di una famiglia di topolini ad onde elettromagnetiche uguali a quelle generate da un cellulare ...
Leggi

Scaricare la beta di Google Chrome per Mac

Da oggi è possibile scaricare la beta di Google Chrome per Mac OSX. Il browser è ancora in fase di sviluppo e funziona solo su determinate configurazioni hardware.L'applicazione può essere avviata su sistemi che montano processori Intel e non è compatibile con il resto delle configurazioni. Questo perchè continuano incessatamente i lavori di sviluppo.