Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Ridimensionare automaticamente più immagini con ezyImageResizer

Ridimensionare automaticamente più immagini con ezyImageResizer

Parecchie volte ci troviamo a dover ridimensionare una moltitudine di immagini utilizzando un qualsiasi programma di grafica. Questa operazione diventa molto snervante qualora il numero delle immagini da ridimensionare sia elevato.

Fortunatamente è stato creato ezyImageResizer, servizio gratuito online per ridimensionare automaticamente più immagini nello stesso momento. Non necessità di registrazione, è totalmente gratuito ed ogni operazione di ridimensionamento viene eseguita automaticamente. Il portale utilizza la tecnologia Java che lo rende facile da usare e soprattutto molto veloce.

Prima di utilizzarlo è necessario scegliere una cartella di destinazione, ovvero dove verranno salvate le immagini ridimensionate. Ciò può essere fatto cliccando sul bottone Select Destination Folder.

Dopo aver selezionato la cartella e impostato la percentuale di ridimensionamento è necessario caricare le immagini da processare. E’ possibile farlo selezionando Add Image(s) o trascinando semplicemente i files con un drag and drop sulla finestra. Al termine, un semplice click su Resize Em e, dopo un po’ di tempo necessario per l’eleborazione, tutte le immagini saranno ridimensionate e piazzate nella cartella selezionata in precedenza.

Personalmente lo trovo un servizio utilissimo, soprattutto per i webmaster che si trovano spesso a dover ridimensionare centinaia e centinaia di immagini.

ezyImageResizer | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.