Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Arriva da LG la TV HD più sottile al mondo

Arriva da LG la TV HD più sottile al mondo

LG Electronics, azienda coreana leader nella produzione di apparecchi elettronici quali TV e cellulari, sviluppa una nuova TV LCD. La notizia fa subito il giro del mondo perchè si tratta della HDTV LCD più sottile al mondo.

Il televisore è attualmente solo un prototipo e verrà presentato al CES (Consumer Electronics Show) 2010 di Las Vegas, ma se ne conoscono già alcune caratteristiche.

Lo spessore dell’apparecchio, prodotto nelle versioni da 42 e 47 pollici, è di soli 2.6 millimetri. Questa caratteristica lo rende il televisore LCD più sottile al mondo e ne fa un prodotto ideale per essere appeso sulle pareti o collocato in posizioni particolari.

LG utilizza la tecnologia LED e propone uno schermo 1080p Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel, tutto ciò che serve per godersi un film in HD.

La produzione di questo modello non è stata ancora avviata. E’ necessario attendere l’evento di Las Vegas per avere ulteriori informazioni.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.