Richiedere gratis il CD di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx o scaricare l’immagine da masterizzare su disco

Richiedere il CD di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

Download Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

Ubuntu, il sistema operativo open source molto amato dagli sviluppatori, giunge alla versione 10.04 denominata Lucid Lynx. Come al solito, è possibile scaricare la nuova release direttamente dal sito ufficiale o richiedere gratuitamente una copia CD.

Scaricare l’immagine ISO da masterizzare su CD

Il procedimento è molto semplice. Recatevi nella sezione download di Ubuntu, selezionate il paese e procedete con il download selezionando Begin Download. Il file viene scaricato in formato ISO e occupa cira 700 MB (Precisamente 699.44 MB).

Successivamente deve essere masterizzato su un CD e quindi installato sull’Hard Disk con la solita procedura.

Richiedere gratis la copia del sistema operativo

Per richiedere una copia gratuita del sistema operativo Ubuntu 10.04 è necessario andare sul sito Request an Ubuntu CD e procedere con la registrazione di un account gratuito. Al termine è possibile accedere alla pagina per effettuare l’ordine.

Richiedere il CD di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

Selezionate una delle due opzioni disponibili “Request a CD of Ubuntu Desktop Edition” o “Request a CD of Ubuntu Server Edition“, inserite le informazioni richieste e confermate l’ordine. Il CD verrà spedito gratuitamente con posta ordinaria e impiegherà dalle 4 alle 6 settimane per arrivare.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.