In arrivo la versione 10.04 di Ubuntu: Lucid Lynx

ubuntu 10.04

ubuntu 10.04

Sono ben 12 milioni quelli che hanno scelto di utilizzare Ubuntu. Per chi conosce questo sistema operativo, che sta diventando sempre più l’antagonista di Windows, non è difficile capire come mai lo si preferisce a quest’ultimo.

E’ open source e non costa nulla, in più offre tutta una serie di applicazioni che rendono l’installazione rapida e per niente noiosa. Con Ubuntu non è necessario l’installazione di alcun software per i social network, nè editing video, prevedendo tutte le applicazioni per la comunicazione online.

L’ultima versione è la 10.04, rinominato anche “Lucid Lynx”, in cui ritroviamo un look nuovo per la grafica con colori più vivi, sparisce quel marroncino che non piaceva alla maggioranza degli utenti di Linux, ma soprattutto, quello che colpisce è la velocità con cui è possibile avviare il sistema, si parla di circa 20 secondi. Decisamente un tempo buono..!

Da ricordare poi la stabilità che i sistemi Linux offrono da sempre che naturalmente ritroviamo anche in questa versione e l’aggiunta di un programma: Gwibber che integra Facebook, Twitter, Digg e non solo.

Lucid Lynx sarà disponibile in 3 versioni: desktop, server, e netbook remix pensata ovviamente per netbook. Le versioni sono scaricabili dal sito ubuntu.com oppure è possibile richiedere il cd via mail.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
EasyNote Butterfly XS
Leggi

EasyNote Butterfly XS: mini-netbook di Packard Bell

La regola base degli elementi che appartengono al mondo naturale, nella sua interezza, è il costante mutamento, la trasformazione di un qualcosa in qualcosa di completamente differente da ciò che era, pensiamo ad esempio alla metamorfosi del baco che diventa farfalla.Certo, non si può dire che il Packard Bell Butterfly nelle sue precedenti versioni sia stato un baco, ma sicuramente una splendida farfalla che di volta in volta si è arricchita di caratteristiche colori e particolari che l'hanno resa sempre principessa di stile.
Samsung Wave Bada
Leggi

Samsung Wave S8500 al Mobile World Congress 2010

Novità interessanti giungono da Samsung che presenta il suo nuovo Samsung Wave S8500 su piattaforma Bada. Il nuovo smartphone è uno dei modelli più sottili attualmente disponibili sul mercato, con uno spessore di soli 11 millimetri.Lo schermo è un touchscreen Super Amoled da 3,3 pollici ed offre una visualizzazione eccellente, grazie anche ad una composizione che riduce i riflessi. Permette anche la visione di filmati in alta definizione.