In arrivo la versione 10.04 di Ubuntu: Lucid Lynx

ubuntu 10.04

ubuntu 10.04

Sono ben 12 milioni quelli che hanno scelto di utilizzare Ubuntu. Per chi conosce questo sistema operativo, che sta diventando sempre più l’antagonista di Windows, non è difficile capire come mai lo si preferisce a quest’ultimo.

E’ open source e non costa nulla, in più offre tutta una serie di applicazioni che rendono l’installazione rapida e per niente noiosa. Con Ubuntu non è necessario l’installazione di alcun software per i social network, nè editing video, prevedendo tutte le applicazioni per la comunicazione online.

L’ultima versione è la 10.04, rinominato anche “Lucid Lynx”, in cui ritroviamo un look nuovo per la grafica con colori più vivi, sparisce quel marroncino che non piaceva alla maggioranza degli utenti di Linux, ma soprattutto, quello che colpisce è la velocità con cui è possibile avviare il sistema, si parla di circa 20 secondi. Decisamente un tempo buono..!

Da ricordare poi la stabilità che i sistemi Linux offrono da sempre che naturalmente ritroviamo anche in questa versione e l’aggiunta di un programma: Gwibber che integra Facebook, Twitter, Digg e non solo.

Lucid Lynx sarà disponibile in 3 versioni: desktop, server, e netbook remix pensata ovviamente per netbook. Le versioni sono scaricabili dal sito ubuntu.com oppure è possibile richiedere il cd via mail.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia 5230: economico, elegante ed efficiente

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria.Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”).