Ricezione iPhone 4g: Apple conferma, problema di hardware [Aggiornato]

Sembra essere arrivata finalmente la conferma da parte di Apple riguardo le varie vicissitudini venutesi a creare da un pò di giorni riguardo la scarsa ricezione dell’iPhone 4G. Il problema era stato identificato nell’antenna del cellulare, cosa smentita ultimamente dalla casa di Cupertino. Infatti, quest’ultima, aveva assicurato che il problema riguardasse il software dello smartphone: un bug che mostrava sul display più tacche di banda del reale, “ingannando” cosi chi


Sembra essere arrivata finalmente la conferma da parte di Apple riguardo le varie vicissitudini venutesi a creare da un pò di giorni riguardo la scarsa ricezione dell’iPhone 4G. Il problema era stato identificato nell’antenna del cellulare, cosa smentita ultimamente dalla casa di Cupertino.

Infatti, quest’ultima, aveva assicurato che il problema riguardasse il software dello smartphone: un bug che mostrava sul display più tacche di banda del reale, “ingannando” cosi chi usava l’apparecchio andando a mostrare una ricezione che in realtà non era tale. La Apple, mediante una lettera aperta, aveva riferito che avrebbe rilasciato un aggiornamento in grado di sistemare questo piccolo bug di sistema ma, proprio da poco, sembra essersi ricreduta ed aver attribuito il problema proprio all’Hardware.

I problemi continuano quindi, i tecnici dovranno agire su ogni telefono presente sul mercato? O si occuperanno di cambiarli con altri funzionanti?

La cosa che personalmente spero, come credo sperino un pò tutti, è che la situazione si risolva velocemente visto che un telefono con queste prestazioni e un costo del genere, non può permettersi tali imperfezioni.

Aggiornamento: la Apple non ha comunicato nulla di Ufficiale, la notizia è stata considerata come un annuncio avendo preso in considerazione delle informazioni riferite da alcune persone che lavorano nell’azienda e da alcune telefonate al servizio di assistenza Apple Care. Quindi, ammettendo l’esistenza di un problema tecnico, aldilà di ciò che era stato detto in questi giorni, è abbastanza ovvio che si dev’essere riscontrata qualche novità riguardo il problema di ricezione.

Via iSpazio

0 Shares:
6 commenti
  1. Ciao Alessandro, ti consiglio di guardare sul sito della Apple o sul libretto che trovi nella scatola dell'iPhone.. Di solito forniscono un numero verde ecc o prova a contattare l'assistenza mediante mail, dovresti trovare tutto sul sito Apple.. Bye!

  2. Salve io ho un iPhone 4 e ho troppibproblemi di ricezione volevo un numero per parlare con chi di dovere(centro assistenza Apple). Potete aiutarmi? Grazie e speriamo bene.

  3. scusate ma questo significa che adesso x sistemare questo difetto, la apple, che già considera l'italia come un mercato secondario, ritarderà sicuramente la commercializzazione dell'iphone… scusate ma, da fan della apple, avendo già 2 iphone 3gs, ipad, mac, sono abbastanza deluso da quanto sta accadendo ultimamente…parliamo di apple o di chinaphone?? scusate il piccolo sfogo… un saluto..

    1. Ciao Sergio, beh.. Come gia detto la notizia non sembra ufficiosa, però c'è anche da notare il fatto che sia l'help desk che altri impiegati hanno riscontrato un problema tecnico in tutto ciò che quindi ci lascia pensare al fatto che il problema, come oramai hanno notato un pò tutti, non sia propriamente del software.

      Per quanto riguarda il mercato, beh.. Non ci sarebbe da stupirsi se le cose ritardassero, la cosa che più mi preoccuperebbe sarebbe vedere con quale sistema riuscirebbero a sistemare ogni singolo smartphone sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.