Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Ricerca vocale per iPhone, Blackberry e Nokia con Google Mobile App

Ricerca vocale per iPhone, Blackberry e Nokia con Google Mobile App

iphone, blackberry, nokia

A facilitare ulteriormente le ricerche sui dispositivi mobile ora ci pensa Google. Grazie ad una nuova applicazione gratuita per iPhone, Blackberry e Nokia si possono eseguire ricerche rapide sul famoso motore di ricerca utilizzando semplicemente la voce e la propria posizione.

Con Google Mobile App cercare particolari query è molto semplice: basta avvicinare lo smartphone al proprio orecchio, pronunciare il testo e attendere che l’applicazione faccia il resto. In pochi istanti verrà visualizzato il risultato cercato. Inoltre, sfruttando la propria posizione, i risultati di attività commerciali o punti di interesse vengono visualizzati con molta precisione e senza dover specificare la propria località.

Abbiamo scaricato e testato l’applicazione e il riconoscimento vocale ci è parso di ottimi livelli. Google Mobile App sembra riconoscere senza problemi la pronuncia italiana e l’utilizzo risulta molto comodo ed efficace.

Ecco un video che mostra ulteriori caratteristiche dell’ottima applicazione.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.