Recuperare foto e immagini da scheda di memoria SD con PhotoRec

PhotoRec

PhotoRec

Durante l’ultima vacanza avete scattato molte fotografie e non sapete come fare ad aprirle perchè risultano danneggiate? Nessun problema, potete affidarvi ad un programma gratuito per il recupero di foto e immagini da schede di memoria SD.

PhotoRec è un programma totalmente gratuito che permette di recuperare diversi formati di files da memorie esterne, supporti ottici e schede di memoria. Il software però, come intuibile dal nome, è specializzato nel recupero di fotografie da schede di memoria.

L’applicazione ha una caratteristica interessante; ignora il file system della memoria e permette di vedere le foto anche se il registro è danneggiato.

PhotoRec è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux ed è distribuito sotto licenza GNU.

0 Shares:
3 commenti
  1. ciao, io ho provato di tutto e alcuni programmi software possono in certi casi aiutare. Ma quando la Memory card è veramente corrotta, magari perchè è fisicamente saltato il controller della memory card. Tutti questi programmi sono praticamente INUTILI.

    Io con un problema analogo ho risolto con il servizio: http://card-recovery.biz/us/service.php.
    Funzionano alla grande e sono seri.Gli invii la memori card e ti dimostrano prima del pagamento l'anteprima delle foto recuperate. OTTIMI E SICURI consigliati!

  2. Volevo provare il magico programmino anche sulla mia scheda SD ma purtroppo non la vede ne il lettore di schede e quindi nemmeno il programma. Ho provato anche con altri ma senza risultato. Leggendo nei forum pare ci sia un sito che recupera le foto direttamente dai chip di memoria all'interno della scheda http://www.sosdati.it ….ho letto che qualcuno l'ha mandata e ha risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti