Qualcomm Snapdragon 1.2 GHz dual core pronto al lancio

Qualcomm-Snapdragon

Qualcomm-Snapdragon

L’azienda Qualcomm Incorporated ha presentato parecchi prodotti (tra cui smartphone, tablet, e-reader, MID) al Computex 2010 di Taipei in Taiwan.

Ci sono state molte dimostrazioni di mobile computing su una vasta gamma di device basati sulla piattaforma Snapdragon, tra i quali troviamo smartphone Acer Liquid, Acer NeoTouch, HTC Incredible, Nexus One e Lenovo LePhone, tablet DELL Streak e Huawei S7 e smartbook HP Compaq Airlife 100.

In più Qualcomm ha annunciato i nuovi chipset MSM8260 e MSM8660 che daranno ai dispositivi maggiore potenza e performance. Il chipset MSM8260 supporta la connettvità HSPA+, mentre MSM8660 anche multi-mode HSPA+/CDMA2000 1xEV-DO Rev. B. Entrambi sono dual core da 1.2GHz con capacità di codifica e decodifica di video a 1080p, senza escludere display a 24-bit con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
iPad
Leggi

iPad: cosa manca al nuovo tablet della Apple?

E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.
Leggi

Apple Magic Mouse: il primo mouse multitouch

Apple ha presentato proprio ieri il primo mouse che utilizza la tecnologia multitouch.Magic Mouse, questo è il suo nome, segna una nuova era per la tecnologia dei mouse essendo il primo a fare uso del multitouch.Niente più tasti quindi, niente più rotelline per scrollare le pagine...