Qualcomm Snapdragon 1.2 GHz dual core pronto al lancio

Qualcomm-Snapdragon

Qualcomm-Snapdragon

L’azienda Qualcomm Incorporated ha presentato parecchi prodotti (tra cui smartphone, tablet, e-reader, MID) al Computex 2010 di Taipei in Taiwan.

Ci sono state molte dimostrazioni di mobile computing su una vasta gamma di device basati sulla piattaforma Snapdragon, tra i quali troviamo smartphone Acer Liquid, Acer NeoTouch, HTC Incredible, Nexus One e Lenovo LePhone, tablet DELL Streak e Huawei S7 e smartbook HP Compaq Airlife 100.

In più Qualcomm ha annunciato i nuovi chipset MSM8260 e MSM8660 che daranno ai dispositivi maggiore potenza e performance. Il chipset MSM8260 supporta la connettvità HSPA+, mentre MSM8660 anche multi-mode HSPA+/CDMA2000 1xEV-DO Rev. B. Entrambi sono dual core da 1.2GHz con capacità di codifica e decodifica di video a 1080p, senza escludere display a 24-bit con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

VLC media player in cerca di sviluppatori per Mac

VLC media player è il nome di un famosissimo lettore multimediale sviluppato da VideoLAN e distribuito per i principali sistemi operativi. Il programma è conosciuto perchè offre nativamente una grande quantità di codec, permettendo così di visualizzare la maggioranza dei contenuti multimediali, senza l'installazione di componenti aggiuntivi.Il player è totalmente gratuito e può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale.
Leggi

Notebook e proiettore tutto in uno da HP

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente di HP Taiwan, Hewlett-Packard entro questo 2010 si appresterà a lanciare un notebook le cui caratteristiche salienti non saranno il processore, l' hard disk o altro, ma bensì un semplice proiettore integrato.Qualche giorno fa avevamo parlato proprio dei proiettori integrati nei cellulari. Appunto per ciò HP sempre attiva per quanto riguarda le innovazioni e le novità, ha lasciato intendere che nel corso di questo 2010 rilascerà ...
Leggi

The Pirate Bay: chiude il tracker più famoso del mondo

Da ieri la notizia sta velocemente facendo il giro di tutto il mondo. The Pirate Bay, la famosissima Baia dei Pirati, ha chiuso il suo tracker torrent.Nonostante la notizia fosse già da qualche tempo nell'aria è comunque un grande trauma per gli appassionati e tutti coloro che supportavano la filosofia di vita del portale.Il sito non verrà chiuso ma subirà una completa trasformazione.