Puush, creare screenshot in maniera semplice e immediata


Ci sono molti casi in cui si desidera condividere rapidamente degli screenshot con i propri amici o con qualsiasi utente. Tuttavia, il modo tradizionale di catturare schermate del desktop, salvandole in locale (sul PC) e poi inviandole per email o caricandole su un server, è un compito non pratico a tutti. Puush è un ottimo servizio che permette di condividere istantaneamente screenshot in pochi secondi. Una volta che lo screenshot è “scattato”, viene caricato automaticamente nel vostro account (da creare gratuitamente) e generato uno short URL, il tutto in una manciata di secondi.

Per utilizzare Puush è necessario creare un account completamente gratuito. Una volta creato il proprio account, è possibile accedere dal tool desktop. Ci sono diverse opzioni disponibili per Puush: è possibile catturare screenshot di un’applicazione attiva, del desktop o di un’area personalizzata. C’è anche l’opzione per visualizzare i file in Esplora risorse. Una volta selezionata l’opzione, ad esempio la cattura del desktop, è possibile già condividere lo screenshot in maniera semplice ed immediata su social network, irc o client di messaggistica istantanea.

Puush è disponibile sia per Windows che Mac. La versione gratuita ha dei limiti in termini di quantità di memorizzazione, mentre quella a pagamento non presenta limiti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti