Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Project Natal per Xbox 360 con 5 milioni di unità e 14 giochi

Project Natal per Xbox 360 con 5 milioni di unità e 14 giochi

project natal

Sul famoso sito inglese MCVuk.com sono state riportate delle novità interessanti che riguardano l’atteso Project Natal per Xbox 360.

Più volte ci siamo dedicati alla descrizione di questo particolare dispositivo che dovrebbe rivoluzionare il modo di intendere il gioco su console. Grazie ad una videocamera stereoscopica, l’Xbox 360 sarà in grado di riconoscere i volti e le parti del corpo, trasformando ogni player in un controller vero e proprio.

Dalle prime informazioni che emergono da una conferenza interna di Microsoft, l’arrivo di questa tecnologia è previsto per Novembre 2010. Microsoft, proprio per il lancio, è intenzionata a produrre ben 5 milioni di copie del prodotto.

I giochi supportati dovrebbero essere 14 e tutti disponibili entro la data di lancio. Per quanto riguarda il prezzo sono state smentite le voci precedenti. Project Natal sarà venduto ad un prezzo di circa 50 sterline, senza alcun gioco incluso.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.