Programma free per convertire file video avi, wmv, 3gp, mov, flv, asf, mp4

Prism Video Converter

Prism Video Converter

I software liberi hanno ormai conquistato gli amanti del pc siccome, la maggior parte delle volte, rappresentano delle alternative validissime ai vari programmi commerciali. Prism Video Converter è uno di questi e rappresenta un software scaricabile gratuitamente e disponibile sia per Windows che Mac.

Grazie al programma è possibile convertire svariati files video nei seguenti formati: avi, wmv, 3gp, mov, flv, asf, mp4. Prism risulta molto stabile e soprattutto semplice da utilizzare: basta selezionare il file da convertire, scegliere il formato di destinazione ed infine cliccare sul bottone di conversione.

Di sicuro un’ottimo programma considerando le buone librerie e la possibilità di poterlo utilizzare anche su Mac. Se poi siete degli utenti Windows potete provare anche il potentissimo Free Video Converter.

0 Shares:
6 commenti
  1. Il Programma non ha nessun virus è pulito sul mio Windows 7 non da nessun virus…
    Comunque grazie del programma mi è stato utile! 🙂

    1. Quando lo converti devi fare attenzione alla risoluzione, al codec usato e al bitrate in quanto sono elementi che influenzano molto la dimensione.

  2. Il mio sistema di difesa ha arrestato l'installazione prima ancora che cominciasse perchè ha identificato il programma come virus! Vergogna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.