Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Free Video Converter: miglior convertitore video gratis con oltre 200 formati supportati, download da YouTube e possibilità di masterizzare su Blu-Ray

Free Video Converter: miglior convertitore video gratis con oltre 200 formati supportati, download da YouTube e possibilità di masterizzare su Blu-Ray

Free Video Converter 2

Se amate pubblicare video su YouTube o siete degli appassionati di video-editing potrebbe tornarvi molto utile un convertitore di video. Sul sito sono già stati presentati degli ottimi programmi gratuiti ma mai prima d’ora avevo incontrato un software con il supporto ad oltre 200 formati differenti.

Free Video Converter è un programma totalmente gratuito che ha subito colpito la mia attenzione in quanto supporta oltre 200 formati video differenti. E’ possibile convertire qualsiasi file video in AVI, WMV, MP4, MKV, SWF, MPG, 3GP e MP3. La conversione è abbastanza veloce e la qualità può essere impostata attraverso delle schermate apposite.

Già le caratteristiche elencate basterebbero per nominarlo uno dei migliori convertitori gratuiti disponibili in rete. Eppure ci sono altre funzioni molto interessanti! Free Video Converter è anche un ottimo programma per scaricare video dai portali di video sharing. Sono supportati più di 40 siti e non mancano i celebri YouTube, Vimeo, Megavideo e DailyMotion.

Come se non bastasse è perfino presente il supporto al Blu-Ray! Una volta convertito un video è possibile masterizzarlo su un disco Blu-Ray o DVD, senza dover utilizzare un apposito programma di burning.

Free Video Converter è distribuito da FreeMake ed è disponibile per sistemi operativi Windows. Include anche delle funzioni per caricare video, foto o MP3 su YouTube, consente di creare slideshow e tanto altro ancora. Che dire, un programma eccellente con un’interfaccia grafica molto elegante ed una miriade di funzioni interessanti. Non a caso è stato eletto come uno dei migliori programmi gratuiti da Lifehacker, DownloadSquad e MakeUseOf. Assolutamente consigliato!

http://vimeo.com/17919777

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.