Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Probabile chiusura per Second Life in Italia

Probabile chiusura per Second Life in Italia

second life

Second Life, il più famoso gioco virtuale del Mondo, è in piena crisi. Questo dato che è emerso dopo un’attenta analisi dei fondatori del gioco, ha portato delle importanti conseguenze e soprattutto delle scelte forzate.

Secondo voci attendibili il gioco virtuale Second Life potrebbe chiudere a breve in Italia a causa della crisi. Una notizia shock , ma se si pensa all’andamento che ha avuto Second Life negli ultimi tempi è più che comprensibile.

Infatti in Italia soprattutto, ma anche nel resto del Mondo, il numero degli iscritti a Second Life è diminuito in maniera evidente e i costi dei server sono diventati eccessivi a causa delle poche entrate .

Second Life organizzava iniziative commerciali che negli ultimi mesi sono diminuite provocando una perdita economica notevole per i gestori del servizio.

La crisi per molti è stata causata dall’improvviso boom dei social network come Facebook, Myspace, Twitter che hanno monopolizzato il Mondo del Web.

Ma se Second Life chiude i battenti in Italia non può che essere un segno positivo che mostra come il Mondo di Internet stia cercando di eliminare quei servizi che spesso fanno più male che bene.