Probabile chiusura per Second Life in Italia
Second Life, il più famoso gioco virtuale del Mondo, è in piena crisi. Questo dato che è emerso dopo un’attenta analisi dei fondatori del gioco, ha portato delle importanti conseguenze e soprattutto delle scelte forzate.
Secondo voci attendibili il gioco virtuale Second Life potrebbe chiudere a breve in Italia a causa della crisi. Una notizia shock , ma se si pensa all’andamento che ha avuto Second Life negli ultimi tempi è più che comprensibile.
Infatti in Italia soprattutto, ma anche nel resto del Mondo, il numero degli iscritti a Second Life è diminuito in maniera evidente e i costi dei server sono diventati eccessivi a causa delle poche entrate .
Second Life organizzava iniziative commerciali che negli ultimi mesi sono diminuite provocando una perdita economica notevole per i gestori del servizio.
La crisi per molti è stata causata dall’improvviso boom dei social network come Facebook, Myspace, Twitter che hanno monopolizzato il Mondo del Web.
Ma se Second Life chiude i battenti in Italia non può che essere un segno positivo che mostra come il Mondo di Internet stia cercando di eliminare quei servizi che spesso fanno più male che bene.