Previsioni meteo in casa: le weather station

wmr200

wmr200

Tempo imprevedibile, se la mattina non abbiamo idea di come vestirci visto i continui sbalzi di temperatura la soluzione al problema potrebbero essere le weather station, che sono sempre più belle e affidabili.

Le weather station sono ormai delle vere e proprie stazioni meteo da tenere in casa, che sfruttano le tecnologie più innovative per fornirci tutte le informazioni che desideriamo sul clima nella nostra zona. In passato si limitavano a fornire informazioni su temperature, pressione e umidità, oggi non è più così, la quantità di dati che forniscono è sicuramente maggiore e più affidabile.

Oltre ad essere digitali, prima erano analogiche, è possibile con i modelli più recenti avere informazioni riguardanti il meteo per un periodo più lungo, parliamo di alcuni giorni, in più è possibile analizzare tutta una serie di grafici statistici sulle variazioni del meteo, le fasi lunari, gli orari di alba e tramonto del sole e ovviamente l’ora e il calendario.

Tra i diversi modelli in vendita possiamo ricordare la Wmr200 di Oregon Scientific che oltre alla funzionalità si contraddistingue per un design elegante, può essere collegata al pc tramite un normale cavo usb. Sono dispositivi molto carini ormai da tenere in casa, ottimi per un regalo ai genitori appassionati di giardinaggio o ai semplici appassionati delle previsioni meteo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Project Natal: nuove informazioni al CES 2010

Al Consumer Electronic Show 2010, la più grande fiera elettronica dell'anno, Microsoft ufficializza il lancio di Project Natal per quest'anno. Steve Ballmer è convinto che il 2010 sarà un grande anno per Microsoft e per tutti i gli utenti di Xbox.Non è ancora stata dichiarata la data d'uscita, molti però ne prevedono l'arrivo per il Natale 2010. Project Natal è candidato a diventare un regalo obbligatorio sotto l'albero per tutti i possessori della Xbox 360.